Nour Malika è un nome di origine araba che significa "luce e regina". Deriva dalla parola araba "nour", che significa "luce" o "lume", e dalla parola araba "malika", che significa "regina".
Il nome Nour Malika è spesso associato alla figura della principessa Nour Malika, una importante personaggio della cultura araba, che era nota per la sua bellezza e la sua saggezza. Si dice che fosse una regina molto giusta e benevola, amata dal suo popolo.
Oggi, il nome Nour Malika è ancora molto popolare tra le famiglie arabe e viene spesso scelto come nome per le bambine in quanto simboleggia luminosità e regalità.
Le statistiche sul nome Nour Malika in Italia mostrano che questo nome è relativamente raro. Nel corso del 2022, solo una persona con questo nome è stata registrata alla nascita in Italia. Inoltre, dal 2005 al 2022, ci sono state solo un totale di 1 nascita registrate con il nome Nour Malika in tutta l'Italia. Questo dimostra che il nome Nour Malika non è molto popolare tra i genitori italiani e che la sua diffusione è limitata a sole poche famiglie nel corso degli anni. Tuttavia, ogni bambino nato con questo nome è unico e speciale, indipendentemente dalla sua rarità.